NOVITA' DEL BLOG....

........

QUESTIONARI di INVENTA UNA FAVOLA e LE MODALITA' DI INVIO E COMPILAZIONE SONO PRESENTI ALLA PAGINA "LA SUA NASCITA" per informazioni non esitare a contattarmi

IN ARRIVO NUOVI EVENTI, VISITA LA PAGINA PER MAGGIORI INFORMAZIONI....

FAVOLE

STRALCI




Alba, infine, ravviò i capelli scuri, uno sguardo fugace allo specchio ed uscì di casa. Bella rivoluzione, pensò Mosieur Livre , sono più sballottolato io di una trottola. Alba raggiunse la casa di nonna Antonella, la abbracciò forte e poco dopo iniziò un rito, il loro.   (da Mosieur Livre- fiaba su misura per Alba Chiara, 9 anni;)


Lavinia era un po’ rattristata da ciò tanto che la propose alle bimbe di fare una breve passeggiata per cercare la nuvoletta ma Lavinia volle tornare a casa sentendosi stanca. Uno sbadiglio le fece aprire la bocca che più non poteva e Camilla ne approfittò per ficcarle in bocca l’ultimo salatino rimastole ( da "La nuvoletta Masha - fiaba u misura per Lavinia, 4 anni;)



Giada era il nome che la sua mamma ed il suo papà le avevano dato alla nascita ma da tutti gli abitanti del Paese era più conosciuta con il nome di Biancaneve per via del suo aspetto candido proprio come quello di Biancaneve della fiaba. Le giornate di Giada/Biancaneve scorrevano serene i suoi tempi scanditi dall’orario dei suoi impegni, facevano sì che le giornate volassero in un lampo. Ben presto Biancaneve compì 7 anni e quello, nel paesechevuoitu, era un traguardo importante soprattutto per le bambine. (da Giada e gli Orsetti - fiaba su misura per Giada, 7 anni;) 


Nessun commento:

Posta un commento