NOVITA' DEL BLOG....

........

QUESTIONARI di INVENTA UNA FAVOLA e LE MODALITA' DI INVIO E COMPILAZIONE SONO PRESENTI ALLA PAGINA "LA SUA NASCITA" per informazioni non esitare a contattarmi

IN ARRIVO NUOVI EVENTI, VISITA LA PAGINA PER MAGGIORI INFORMAZIONI....

venerdì 27 febbraio 2015

Letto tra le righe: sipario aperto!

Oggi 28 Febbraio 2015 si va ad incominciare....


Borderline 
– Parte I-


  Fuga dalla città la definiva mio padre. Sarà, ma il fascino della natura è tale da farti sentire un suddito di fronte a Sua Maestà.
  Lo scricchiolio delle foglie sotto i piedi è l’unico suono che interferisce nell’orchestra di uccelli e fronde. I ripetuti passaggi su questo versante della montagna hanno creato un sentiero che seguo senza preoccuparmi della sua direzione.

Siamo esseri particolari noi uomini, viviamo a stretto contatto con il progresso per raggiungere il successo, le gratificazioni personali per dimostrare quanto siamo bravi e, poi, quando finalmente riusciamo a liberarci dalla droga del lavoro ci ritroviamo in luoghi fantastici. Mentre divago con la mente mi rendo conto di non aver detto a nessuno di questo mio improvviso desiderio di fuga, Marta avrà pensato ad un appuntamento dimenticato, intanto per il mondo sono sparito nel nulla..... 

 - Parte II -  


Non sono mai stato molto convinto dell’idea di unire vita privata e professionale, ma mi rendo anche conto che da quando abbiamo iniziato questa collaborazione, nel mio studio, è migliorata la qualità sia professionale che privata del nostro rapporto. Benché  i nostri siano stati percorsi differenti(una laurea in architettura con una in giurisprudenza..due mondi distanti..all'apparenza inconciliabili all'inizio per lei ma non per me) Glielo ripetevo da anni ma non sembrava convincersene, finché un giorno il suo viso radioso mi disse che qualcosa stava cambiando e tutto sarebbe accaduta in fretta, secondo il suo stile mordi e fuggi, dalla sera alla mattina approntò una bozza del suo progetto del law-design da interni.

- Parte III - 

All’inizio mi sembrava una pazzia ma poi mi sono reso conto che difficilmente sarei potuto sopravvivere allo tsunami emotivo di lei se non mi fossi deciso, quantomeno, a prestarle attenzione. Un entusiasmo che non si è spento, che ha finito poi con l’alimentarsi reciprocamente ed alla fine ci ritroviamo in questa bell’impresa. Io ho rivalutato la mia professione e lei si sta svezzando fornendo consulenza legale ai clienti.  In fondo quando parli con lei sembra che tutto possa fare da collante a tutto.
Di tanto in tanto me la ritrovo a scrivere fu fogli pergamena un qualcosa di impreciso, forse lettere ma non mi va di indagare. 

Nessun commento:

Posta un commento